Le mie competenze

Nel 2000 inizio la mia esperienza professionale nelle relazioni di aiuto nell’ambito delle tossicodipendenze lavorando come educatore di comunità di recupero.
Il contatto diretto con persone con disturbi correlati all’uso di droghe mi ha permesso di comprendere i meccanismi che mantengono il problema.

Dopo alcuni anni sono passato nel settore della doppia diagnosi: tossicodipendenza e disturbi psichiatrici.
In concomitanza con questo percorso mi sono sempre più avvicinato all’ambito dei disturbi psichiatrici e ho lavorato per sette anni presso una comunità psichiatrica, accrescendo la mia esperienza in relazione a disturbi di ordine psicologico.
In questi anni mi sono formato accademicamente laureandomi in scienze e tecniche psicologiche.

Nel 1999 ho conseguito un master in terapia breve strategica.

Sono iscritto nella sezione B dell’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 25577 dal 15/09/2022 con il titolo professionale di Dottore in tecniche psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità.

 

Riabilitazione, rieducazione funzionale e integrazione sociale

Colloquionline

Chiedi di effettuare gli incontri in internet

Colloqui in studio

Contattami per un appuntamento

Appuntamenti urgenti

Telefonare al numero unico

Servizi e Trattamenti

Colloqui di valutazione diagnostica

Questionari e interviste per la valutazione clinica

Colloqui motivazionali

Disturbi Persistenti

Problemi psicologici che ci assillano da anni e di cui non riusciamo a venirne a capo appaiono come cronici. molto spesso sono problemi che se affrontati nel modo corretto vengono superati rapidamente, ricevendone un graduale beneficio.

Sintomi acuti

Sintomi che ci appaiono come intensi, possono essere ridimensionati ad un livello di normalità attraverso colloqui motivazionali

Hai un problema di carattere psicologico?

Consulto online con il Dr. Raspante

Se hai bisogno di consultare il Dr. Raspante, puoi compilare il modulo e ti contatterò entro la fine del giorno lavorativo successivo.